jeudi 13 décembre 2012

Self-Leadership


Significa avere il primato "di essere il giocatore principale." Mia madre mi consigliò mentre ero al liceo che potevo essere "tutto quello che volevo essere." Lei mi stava dicendo che io sono il giocatore principale per la mia vita.

Durante la vita molti ci influenzano. Insegnanti della scuola, ministri, membri della famiglia, gli amici, il nostro datore di lavoro, il nostro capo, i medici, i libri, il nostro coniuge, figli e gli altri contribuiscono a ciò che siamo diventati. E i loro contributi costruttivi sono i benvenuti.

Tuttavia, essi non prendere la decisione finale su ciò che accettiamo e facciamo. Ognuno di noi prende questa decisione. Noi ascoltiamo, impariamo e noi accettare o rifiutare. Tuttavia, può sembrare a volte che qualcuno ha preso una decisione per noi e abbiamo fatto quello che hanno detto di fare. Ma anche allora abbiamo preso la decisione di fare ciò che ci è stato detto di fare. Non ha agito da un vuoto, mente vuota, che non ha fatto nulla. Abbiamo fatto prendere una decisione.

Di conseguenza tutti i nostri successi e insuccessi sono solo nostri. Nessun altro è responsabile. Abbiamo fatto la decidion finale e ha agito. Tutti, o nessuna di queste altre persone, ha contribuito informazioni o di formazione utile per noi, eppure era la nostra decisione di agire che ha portato al successo o al fallimento.

Self-leadership è dunque evidente, e necessario? Che cosa vuol dire?

Ti sei chiesto a quella persona si intende sposare? Ha lui o lei entra nella vita di oggi? Che ne dite di cinque, dieci o venti anni? Sarà lui o lei sono spalla a spalla con te in tutto quello che fate? Sarà lui o lei essere di supporto e di conforto quando ne avete bisogno?

Che dire quel lavoro hai? Ha sfidare la vostra mente? Ha offrire opportunità di crescita personale? Vi piace? O è il momento di cambiare lavoro all'interno o all'esterno di tale società?

Che dire che le imprese di avere o programmare? Lo farà così bene come dovrebbe? Ti piace? Oppure si dovrebbe abbandonare l'idea di tale attività e cercare un altro?

Si può vedere che ci si deve chiedere, dove mi sto prendendo? Le risposte sono state soddisfacenti, piacevoli? Non sarebbe un leader di sé queste domande?

Un buon leader, che esercita la leadership, compresa quella di sé, cerca di fatti e verità in ogni area pertinente a ciò che è coinvolto dentro perché è con i fatti e verità che una solida base è previsto per il pensiero, piani e azioni.

Inoltre, significa che la persona riconosce e vive per il fatto che lui o lei è l'unica il cui controllo totale può essere praticata, ma significa che egli è l'unico che può cambiare di sé, ed è lui che ha la maggiore influenza su se stesso. E messo in pratica ciò significa che lui o lei sta praticando una buona self-leadership....

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire